News

Rally di Roma Capitale: Belletti al traguardo con tenacia

Dopo tre appuntamenti nel Campionato Italiano Velocità in Salita, Gianfranco Belletti ha affrontato la sfida del Rally di Roma Capitale, round italiano del FIA European Rally Championship e valido anche per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Al volante della sua Fiat 124 Abarth, con i colori dal team Tomè Racing e affiancato dal navigatore Marco Del Torre, il gentleman driver triestino ha vissuto un fine settimana ricco di emozioni e colpi di scena.

La gara romana era iniziata nel migliore dei modi, nonostante le temperature equatoriali, con uno shakedown convincente e la spettacolare Super Special Stage Colosseo che ha attirato un pubblico numeroso e appassionato nel cuore della Capitale. Ma la prima giornata di gara ha messo a dura prova equipaggio e vettura: prima un problema al cambio, risolto con prontezza dai meccanici, poi una lieve uscita di strada causata da una foratura che ha costretto Belletti e Del Torre allo stop forzato. Ma grazie al regolamento del Super Rally, che consente di rientrare in gara con penalità, l’equipaggio ha potuto riprendere la gara affrontando con determinazione i restanti 100 chilometri cronometrati, con un nuovo obiettivo: raggiungere il palco finale di Fiuggi.

“Poterci confrontare con i migliori piloti italiani ed europei su percorsi così tecnici e selettivi è stato un banco di prova prezioso” ha commentato Belletti. “Le nostre ambizioni di classifica sono state compromesse dai problemi tecnici, ma essere riusciti comunque a portare la nostra 124 Abarth al traguardo rappresenta un grande risultato e una bellissima esperienza da cui ripartire. Ora, grazie anche al settaggio ottimale della vettura trovato a Roma possiamo guardare ai prossimi appuntamenti con maggior fiducia e convinzione.”

Fonte Il Piccolo

Clicca QUI per scoprire tutte le ultime news