News

Gianfranco Belletti al via del Rally di Roma Capitale 2025 

Dopo tre appuntamenti dedicati alla Velocità in Salita nel Campionato Italiano Velocità Montagna, Gianfranco Belletti torna protagonista nel mondo dei rally prendendo parte al Rally di Roma Capitale, in programma dal 4 al 6 luglio, al volante della sua Fiat 124 Abarth con i colori del Team Tomè Racing.

L’evento rappresenta il quinto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2025 nonché l’unica tappa italiana del prestigioso FIA European Rally Championship. Al suo fianco, come navigatore, l’esperto udinese Marco Del Torre, con cui Belletti condivide affiatamento e spirito di squadra.

Il weekend prenderà il via venerdì 4 luglio con la suggestiva parata nel centro di Roma, seguita dall’attesissima Super Prova Speciale Colosseo, scenografico e spettacolare tratto cronometrato nel cuore della Capitale.

Sabato 5 luglio si entra nel vivo con la prima tappa, articolata su sei Prove Speciali per un totale di 108 km cronometrati, mentre domenica 6 luglio si disputerà la seconda tappa, sempre con sei prove e 98 km cronometrati. L’arrivo finale e la cerimonia di premiazione sono previsti nella splendida cornice di Fiuggi.

Per Belletti, gentleman driver triestino, si tratta di una sfida di prestigio e di grande valore tecnico, in uno degli appuntamenti più attesi della stagione europea e italiana, che unisce passione, spettacolo e competitività.

Clicca QUI per scoprire tutte le ultime news