Arianna Doriguzzi ha conquistato la piazza d’onore della classifica Femminile al Rally Regione Piemonte, seconda tappa del tricolore assoluto che si è disputata lo scorso fine settimana in provincia di Cuneo con epicentro Alba.
La grintosa driver di Verzegnis, portacolori della scuderia Carnia Pistons, navigata da Elena Sica, è apparsa in netto progresso alla guida della Skoda Fabia Evo2 di RB Motorsport griffata Belletti Group.
“Sono soddisfatta del risultato ottenuto – precisa Arianna – soprattutto perché le condizioni del tracciato non erano per niente facili e alla mia seconda gara con la Skoda non era per nulla scontato riuscire a concludere indenni. Siamo andate con il nostro ritmo, tenendo sempre la zona podio del Femminile, con uno scratch lusinghiero nel primo passaggio su “Loazzolo-Santo Stefano”, la settima prova speciale. Complimenti a Rachele Somaschini che ha vinto con pieno merito, il secondo posto è frutto anche del ritiro di Sara Carra che aveva vinto un mese fa al Ciocco, ma avevo un distacco minimo da lei e avrei lottato fino al traguardo. Il feeling con la macchina è migliorato, c’è ancora tanto margine e così sono fiduciosa per il prosieguo del campionato”. Prossimo impegno il Targa Florio, in calendario dal 09 all’11 maggio.
Clicca QUI per scoprire tutte le ultime news
Foto Massimo Bettiol