Dopo tre appuntamenti nel Campionato Italiano Velocità in Salita, Gianfranco Belletti ha affrontato la sfida del Rally di Roma Capitale, round italiano del FIA European Rally Championship e valido anche per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Al volante della sua Fiat 124 Abarth, con i colori dal team Tomè Racing e affiancato dal navigatore Marco Del Torre, il gentleman driver triestino ha vissuto un fine settimana ricco di emozioni e colpi di scena.
La gara romana era iniziata nel migliore dei modi, nonostante le temperature equatoriali, con uno shakedown convincente e la spettacolare Super Special Stage Colosseo che ha attirato un pubblico numeroso e appassionato nel cuore della Capitale. Ma la prima giornata di gara ha messo a dura prova equipaggio e vettura: prima un problema al cambio, risolto con prontezza dai meccanici, poi una lieve uscita di strada causata da una foratura che ha costretto Belletti e Del Torre allo stop forzato. Ma grazie al regolamento del Super Rally, che consente di rientrare in gara con penalità, l’equipaggio ha potuto riprendere la gara affrontando con determinazione i restanti 100 chilometri cronometrati, con un nuovo obiettivo: raggiungere il palco finale di Fiuggi.
“Poterci confrontare con i migliori piloti italiani ed europei su percorsi così tecnici e selettivi è stato un banco di prova prezioso” ha commentato Belletti. “Le nostre ambizioni di classifica sono state compromesse dai problemi tecnici, ma essere riusciti comunque a portare la nostra 124 Abarth al traguardo rappresenta un grande risultato e una bellissima esperienza da cui ripartire. Ora, grazie anche al settaggio ottimale della vettura trovato a Roma possiamo guardare ai prossimi appuntamenti con maggior fiducia e convinzione.”
Fonte Il Piccolo
Clicca QUI per scoprire tutte le ultime news