Imperativo: non metterle pressione. Carnia Pistons segue con attenzione e affetto il percorso agonistico di Arianna Breatta Doriguzzi alla sua seconda stagione nella massima serie. Quest’anno la leonessa di Verzegnis, affiancata alle note da Elena Sica, si sta ben comportando al volante di una Skoda Fabia Rally2 Evo curata da RB Motorsport.
Ma gli esami non finiscono mai e si alza sempre l’asticella dei risultati attesi. Tra domani e sabato si corre il 41° Rally Due Valli, quarto round tricolore, una ghiotta opportunità di fare punti per la classifica del Femminile in assenza delle rivali dirette. Però i conti si fanno solo alla fine e Arianna ha un approccio più generale: “Il Due Valli l’ho sempre sentito come una gara di casa perché l’ho disputato più volte come navigatrice e una da pilota, nel 2018 su Renault Twingo. Mi dispiace che non ci sia la speciale di Roncà, per me una delle prove più belle mai fatte. Il percorso appare molto selettivo fin dall’inizio, non vedo l’ora di mettermi in gioco, anche se in questa sfida non ci saranno le mie principali avversarie. Però l’obiettivo è diminuire il gap con i primi assoluti, quindi cercheremo di migliorarci ancora un po’ con umiltà e concentrazione”.
Il via del primo concorrente domani pomeriggio alle 15:01 da Veronafiere, in programma la ps “San Mauro di Saline” (12,94 km) e subito dopo il breve crono di “Postuman” (2,01), poi in serata la ripetizione di “San Mauro di Saline”. Sabato doppio passaggio su “Moruri” (14,03) e “Bolza” (25,26), decisamente più impegnative.
Foto Massimo Bettiol
Clicca QUI per scoprire tutte le ultime news