Un weekend intenso e ricco di emozioni per il team Nuova M2 Racing / Revo Racing, impegnato nel Campionato Italiano Velocità al Mugello Circuit. Le gare disputate sabato e domenica hanno visto i nostri piloti affrontare condizioni meteo variabili, mettendo in luce il loro talento e determinazione.
Superbike
In gara 1 Samuele Cavalieri e Luca Bernardi hanno dato spettacolo in sella alle loro Aprilia RSV4 1100.
Cavalieri ha conquistato un meritato secondo posto, seguito da Bernardi, terzo, regalando così al team un doppio podio di grande prestigio.
In gara 2 la pioggia ha reso la pista bagnata e insidiosa. La partenza non è stata delle migliori, con i nostri piloti che hanno perso qualche posizione. Tuttavia, la scelta strategica dello pneumatico posteriore per pista poco bagnata ha permesso a Luca Bernardi di entrare in ritmo nella seconda parte della gara, segnando i migliori crono assoluti e recuperando fino al quinto posto. Samuele Cavalieri ha chiuso al settimo posto. In classifica generale, Cavalieri e Bernardi occupano rispettivamente la terza e quarta posizione con 80 e 65 punti.
Trofeo Aprilia RS660
Filippo Bianchi è stato il dominatore assoluto del weekend. Con una prestazione impeccabile, ha
conquistato la pole position in sella alla Aprilia RS660, vincendo poi entrambe le gare. In gara 1, la vittoria è arrivata al fotofinish per soli tredici millesimi. In gara 2, sotto la pioggia, Bianchi ha gestito con maestria la gara, vincendo con quasi 8 secondi di margine sul primo inseguitore. Questi successi gli hanno permesso di consolidare la leadership in campionato, distanziando il secondo in classifica di 20
punti. Kevin Milani ha chiuso gara 1 all’undicesimo posto e ha mostrato una straordinaria rimonta in gara 2, terminando al quarto posto dopo essere partito dalla nona casella.
National Trophy 1000
Lorenzo Sommariva ha affrontato una gara difficile, chiudendo in difesa al quattordicesimo posto e raccogliendo punti preziosi. Flavio Ferroni, presente come wild card, non è riuscito a terminare la gara a causa di una scivolata nel corso del giro iniziale.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità è previsto per il 3 e 4 agosto a Misano, dove si terrà la spettacolare Racing Night, con le Superbike protagoniste di una emozionante gara notturna il sabato sera.
Nuova M2 Racing / Revo Racing ringrazia tutti i tifosi e gli sponsor per il continuo supporto. Il team è determinato a continuare a lottare per i vertici dei campionati, regalando emozioni e spettacolo a tutti gli appassionati.
Clicca QUI per scoprire tutte le ultime news