News

Doriguzzi, piazza d’onore al Piemonte, secondo round del CIAR 2024

Arianna Doriguzzi ha conquistato la piazza d’onore della classifica Femminile al Rally Regione Piemonte, seconda tappa del tricolore assoluto che si è disputata lo scorso fine settimana in provincia di Cuneo con epicentro Alba. 

La grintosa driver di Verzegnis, portacolori della scuderia Carnia Pistons, navigata da Elena Sica, è apparsa in netto progresso alla guida della Skoda Fabia Evo2 di RB Motorsport griffata Belletti Group. 

“Sono soddisfatta del risultato ottenuto – precisa Arianna – soprattutto perché le condizioni del tracciato non erano per niente facili e alla mia seconda gara con la Skoda non era per nulla scontato riuscire a concludere indenni. Siamo andate con il nostro ritmo, tenendo sempre la zona podio del Femminile, con uno scratch lusinghiero nel primo passaggio su “Loazzolo-Santo Stefano”, la settima prova speciale. Complimenti a Rachele Somaschini che ha vinto con pieno merito, il secondo posto è frutto anche del ritiro di Sara Carra che aveva vinto un mese fa al Ciocco, ma avevo un distacco minimo da lei e avrei lottato fino al traguardo. Il feeling con la macchina è migliorato, c’è ancora tanto margine e così sono fiduciosa per il prosieguo del campionato”.  Prossimo impegno il Targa Florio, in calendario dal 09 all’11  maggio.

Clicca QUI per scoprire tutte le ultime news

Foto Massimo Bettiol